Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Casale FBC ha annunciato la positività al Covid-19 di due tesserati nerostellati, una circostanza che ha portato all’immediata sospensione di tutte le attività della Prima Squadra e della Juniores Nazionale. In virtù delle disposizioni previste dall’ultimo DPCM, è stata sospesa anche l’attività dell’intero Settore Giovanile.
La Prima Squadra tornerà in campo Domenica 15 novembre alle ore 14:30 per recuperare il match della 4ª giornata sul campo della Castellanzese.
Di seguito, il Comunicato Stampa redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa del Casale FBC.
“Nei giorni successivi alla gara di recupero con la Lavagnese, due nostri giocatori hanno manifestato uno stato di malessere che ha reso necessaria la verifica con il tampone. L’esito ha evidenziato una situazione di positività. In considerazione di ciò, la Società Casale FBC ha testato per mezzo di tamponi l’intero gruppo squadra, al fine di tutelare la salute non solo degli stessi ma di tutti i tesserati e i collaboratori del Casale FBC. Le risultanze dei test hanno delineato un quadro che necessita un’azione improntata alla massima cautela. Pertanto, la Società, a scopo precauzionale e con senso di responsabilità, ha sospeso temporaneamente gli allenamenti di Prima Squadra e Juniores Nazionale. Inoltre, visto la situazione generale in peggioramento, nell’impossibilità di effettuare allenamenti in massima sicurezza, sono sospesi, come previsto dall’ultimo DPCM, a data da definire, gli allenamenti di tutto il Settore Giovanile”.